Il mondo dell’editoria è vastissimo, e l’autopubblicazione ne è una parte sempre più consistente. Come avrai capito dal nome, noi ci occupiamo proprio di loro: i libri senza casa editrice. Libri Senza Casa è prima di tutto un progetto, che nasce dall’idea di avvicinare chi scrive da indipendente e chi ama leggere.
Abbiamo scelto di dedicarci ai libri autopubblicati perché crediamo che tra di loro ci siano delle opere di tutto rispetto, che meritano le stesse possibilità di quelli che un editore l’hanno trovato.
Non fraintenderci, sappiamo benissimo che dietro all’autopubblicazione capita di trovare prodotti scadenti. Anche noi, come te, leggiamo molto, e a volte ci capita di pensare che qualcuno dovrebbe pensare più al libro e meno alla copertina… ci siamo capiti, vero?
Proprio per questo, dobbiamo aiutare chi parte svantaggiato, chi non deve fare i conti solo con la concorrenza, ma deve riuscire ad abbattere la diffidenza che certi colleghi gettano su tutta la categoria.
Quindi, cosa puoi fare per noi?
Puoi fare la differenza!
Ma prima fatti queste domande:
- Ti piace leggere? (Sembrerà banale ma…)
- Riesci a terminare un libro (circa 300 pagine) in un mese?
- Sapresti valutare le seguenti caratteristiche di un libro?
-
- trama
- personaggi
- stile
- originalità
- Sei in grado di riconoscere un buon libro anche se non fa parte del tuo genere preferito?(Cercheremo di inviarti libri affini ai tuoi gusti, ma potrebbe capitare)
- Sapresti valutare le seguenti caratteristiche di un manuale (ad esempio libri di cucina, fitness, autoaiuto ecc…)?
-
- Utilità
- Semplicità di comprensione
- Capacità di rispondere al quesito alla base (se è un manuale su come si cucinano le melanzane sul cofano di un’auto, alla fine, diresti di saper cucinare le melanzane sul cofano di un auto?)
- Impressioni sull’effettiva competenza di chi l’ha scritto (se hai avuto o meno l’impressione che, chi ha scritto il manuale, cucina melanzane sul cofano dell’auto per professione o potrebbe benissimo farlo)
- Sapresti valutare le seguenti caratteristiche di una graphic novel o un fumetto?
-
- Qualità grafica
- Trama
- Personaggi
- Originalità
- Sei in grado di scrivere una valutazione sincera, educata, descrivendo ciò che hai apprezzato e perché, ed esprimendo ciò che non hai apprezzato sotto forma di consigli costruttivi?
Se hai risposto “sì” a tutte le domande e vuoi entrare a far parte del progetto, leggi prima il regolamento!
Abbiamo finito!